Un progetto non può prescindere dai vincoli e dalle sollecitazioni esterne. Per questo, Tacchini dialoga, comprende e traduce il pensiero dei progettisti e dei suoi clienti: esprimendo, nel mondo del contract, la qualità delle sue realizzazioni, attraverso l’impiego dei migliori materiali secondo le più severe normative di riferimento e certificazioni.

Gide Loyrette Nouel

Il nuovo quartier generale di Gide ha ricevuto il premio Best Office and Business Development ai MIPIM Awards 2019, che si sono svolti giovedì 14 marzo 2019 al Palais des Festivals di Cannes.

Gide Loyrette Nouel è uno studio legale con sede a Parigi e con uffici in tutto il mondo. Progettato dall’architetto Philippe Chiambaretta (PCA STREAM), lo studio si è trasferito in una nuova sede situata a 15 rue de Laborde, nell’8° arrondissement di Parigi.

Tacchini ha arredato il progetto — che ha vinto i MIPIM Awards 2019 — con il sistema modulare CHILL-OUT, CHILL-OUT TABLE e il tavolo basso LEDGE di Gordon Guillaumier, il divano DRESSED di Luca Nichetto e il tavolo SPLIT con piano in marmo di Claesson Koivisto Rune.

Chill-Out
Dressed
Split
Chill-Out Table
Ledge

Okko Hotel Gare de l’Est

“La prima della nostra seconda generazione di hotel aprirà nella stazione ferroviaria di Parigi Gare de l’Est nella primavera del 2019. È un progetto strategico per il nostro gruppo: il nostro primo hotel nel centro di Parigi, all’interno di una stazione ferroviaria, con un giardino sul tetto della Mairie de Paris” — (Olivier Devys, fondatore e presidente di Okko Hotels). Studio Norguet Design ha scelto JULEP di Tacchini per arredare il nuovo progetto, presentato in questi giorni.

Julep