Costela
Progetto di Martin Eisler


Progettata dal Maestro Martin Eisler, Costela rappresenta la sintesi di un progetto creativo. Alla base, una struttura in legno a fasce arrotondate accoglie in un ideale abbraccio la seduta e lo schienale: la loro posizione naturale è il dettaglio funzionale ed estetico che trasmette un senso di comfort completo. La struttura in legno, facilmente smontabile e riciclabile, risponde ai principi di sostenibilità e durata nel tempo che sostiene l’abitare contemporaneo.


Icona del design brasiliano degli anni ’50, Tacchini ha il piacere di rieditare Costela di Martin Eisler. Una poltrona elegante e informale allo stesso tempo. Dall’estetica sensuale, dalla matericità naturale e dal design intelligente, che consente una raffinata personalizzazione. Costela rappresenta la sintesi della natura di un progetto creativo. L’idea portante, dalla quale parte tutto, la bellissima struttura in legno a fasce arrotondate in un ideale abbraccio che accoglie sia nella seduta che nello schienale, e il completamento funzionale ed estetico del dettaglio, a garanzia di un comfort completo e dallo stile estremamente naturale nella loro posizione quasi casuale.

La parte portante è facilmente smontabile e riciclabile, caratteristica in linea con la fondamentale tendenza e necessità contemporanee di produrre arredi che considerino i principi di sostenibilità e durata nel tempo. La possibilità di poter giocare con i rivestimenti tessili rende poi Costela non solo un pezzo dalla storia inconfondibile, ma anche un arredo di rinnovata e irresistibile tendenza.

