Polar Armchair

Polar si ispira alle forme dei blocchi di ghiaccio che galleggiano sui mari nordici, per dare vita a un sistema d’arredo estremamente versatile. I sedili e gli schienali, sempre caratterizzati da volumi pieni e tagli obliqui, si possono abbinare a piacere, creando sei diverse tipologie di divani. Il sistema è completato da un’accogliente poltrona coordinata e da un originale complemento, utilizzabile come seduta o tavolino.


Designer: PearsonLloydAnno: 2006
Dimensioni

Cod. OPOL107
L 107 P 81.5 H 67 cm
H seat 39 cm

Cod. OPOLP107
L 107 P 81.5 H 39 cm

Materiali e finiture
Struttura interna
Sedile: multistrato di pioppo spessore 18 mm con cinghie elastiche, con fusto laterale in faesite. Schienale: schiumato a freddo con inserti in metallo.
Imbottitura
Sedile: schiumato a freddo, con rivestimento fusto laterale con poliuretano espanso. Schienale: schiumato a freddo.
Base: piedini alluminio.

Multistrato di pioppo 36%

Schiumato a freddo 32%

Rivestimento 12%

Inserti metallo 10%

Faesite 5%

Cinghie elastiche 4%

Poliuretano 1%

PearsonLloyd

Considerato fra i principali protagonisti del design inglese di oggi, lo studio PearsonLloyd è una realtà multidisciplinare che spazia negli ambiti più diversi: dall’arredo, agli spazi collettivi, al brand development. Fondato nel 1997 da Luke Pearson e Tom Lloyd, lo studio ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Europa e negli Stati Uniti. Il “duo” dei designer britannici contribuisce regolarmente con articoli e pubblicazioni sulle più importanti riviste del settore ed è inoltre “visiting lecturer” all’École Cantonale d’Art di Losanna.