Santiago Armchair

Morbide e accoglienti e con un taglio decisamente contemporaneo, le poltrone e i divani Santiago giocano su proporzioni insolite per creare una particolare presenza visiva, a seconda del punto di vista dal quale si osservano. Di lato, il bracciolo appare piccolo e di forma irregolare, mentre per contrasto lo schienale è alto e triangolare. Quando invece sono visti frontalmente, sia il divano che la poltrona hanno una forma piacevolmente arrotondata, che sembra galleggiare sospesa su una struttura sottile di tubolare verniciato. Disponibile anche il pouf.

Premi: German Design Awards 2017


Designer: Claesson Koivisto RuneAnno: 2016
Dimensioni

Cod. OSANT96
L 96 P 88 H 85 cm
H seat 41 cm

Cod. OSANT93
L 93 P 71 H 40 cm
H seat 40 cm

Materiali e finiture
Struttura interna: multistrato di pioppo spessore 18 e spessore 30 mm e multistrato di betulla spessore 12 mm, telai in ferro con cinghie elastiche
Imbottitura: poliuretano espanso a quote differenziate.
Base: piedi in metallo Ø 16 mm verniciata a polvere epossidica o in massello di frassino tinto poro aperto.
Rivestimento: non sfoderabile.
Piedini: metallo verniciato.
Finiture piedini:

T02

T03

T07

Poliuretano espanso 48%
Multistrato di pioppo 19%
Multistrato di betulla 17%
Metallo 13%
Cinghie elastiche 3%

Claesson Koivisto Rune

Lo studio Claesson Koivisto Rune è stato fondato nel 1995 come un laboratorio multidisciplinare di architettura e design, nella classica tradizione scandinava, ma con l’intento di esplorare nuovi concetti, all’insegna della semplicità e dell’innovazione. I tre designer svedesi hanno creato progetti architettonici in tutto il mondo, nei più diversi settori, dalle abitazioni ai ristoranti, dai negozi agli edifici direzionali, nonché programmi d’arredo per numerose aziende di rilievo internazionale.