Polar Alcove

Polar Alcove è un sistema di sedute ispirato ai blocchi di ghiaccio che fluttuano nelle acque dei mari del Nord, uno spazio lontano dalla frenesia della vita urbana dove regnano il silenzio e la natura incontaminata. Volumi abbondanti e tagli obliqui formano isole di totale relax grazie al nuovo schienale alto che crea uno spazio appartato e intimo. La seduta può essere inoltre dotata di un accessorio, la porta USB, rendendola un alleato strategico per ritagliarsi il massimo comfort ma senza rinunciare ai vantaggi della tecnologia contemporanea.


Designer: PearsonLloydAnno: 2020
Dimensioni

Cod. OPOALC234
L 234 P 123 H 114 cm
H seat 40 cm

Materiali e finiture
Struttura interna
Sedile: multistrato di pioppo spessore 18 mm con cinghie elastiche, con fusto laterale in faesite. Schienale: multistrato di pioppo spessore 18 mm.
Imbottitura
Sedile: schiumato a freddo, con rivestimento fusto laterale con poliuretano espanso. Schienale: poliuretano espanso a quote differenziate
Base: piedini alluminio.
Rivestimento: non sfoderabile.
Note: prodotto non realizzabile in Pelle, Pelle Super e Pelle Anilina.

Multistrato di pioppo 42%
Schiumato a freddo 21%
Poliuretano espanso 14%
Rivestimento 14%
Faesite 5%
Cinghie elastiche 4%

PearsonLloyd

Considerato fra i principali protagonisti del design inglese di oggi, lo studio PearsonLloyd è una realtà multidisciplinare che spazia negli ambiti più diversi: dall’arredo, agli spazi collettivi, al brand development. Fondato nel 1997 da Luke Pearson e Tom Lloyd, lo studio ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Europa e negli Stati Uniti. Il “duo” dei designer britannici contribuisce regolarmente con articoli e pubblicazioni sulle più importanti riviste del settore ed è inoltre “visiting lecturer” all’École Cantonale d’Art di Losanna.