Sesann Ottoman

Together with the armchair and sofa already featured in a Tacchini re-edition in 2015, the Sesann ottoman continues the story of a vision of contemporary living that invites you to appreciate the beauty and welcoming of the most authentic comfort. A visible structure in metal tubing contains, envelops, and enhances the padding in a large, soft, and continuous embrace. The sensual and harmonious shapes born from Frattini’s ingenious planning become unique in each piece thanks to the entirely handmade upholstery, available in a wide choice of colours and finishes.


Designer: Gianfranco FrattiniAnno: 2023
Dimensioni

Cod. OSESP76
L 75 P 70 H 42 cm

Materiali e finiture
Struttura interna: schiumato a freddo con sedile in poliuretano espanso. Sedile in multistrato di pioppo spessore 18 mm e massello di abete con cinghie elastiche.
Base: metallo verniciato o cromato.
Piedi: frassino tinto noce o grigio.
Rivestimento: non sfoderabile.
Finiture base:

T02

T07

T23

T27

T28
Finiture piedi:

T43

T49
Download

Gianfranco Frattini

Gianfranco Frattini è nato in Italia, a Padova, il 15 maggio 1926. Si è laureato con una laurea in architettura al Politecnico di Milano nell’anno 1953. Alla fine degli anni ’50 è tra i fondatori dell’ADI, Associazione per il Disegno  Industriale. Frattini apre il suo studio professionale a Milano, dopo aver lavorato nell’ufficio del suo maestro e mentore Giò Ponti. Nell’arco di pochi anni, diventa un designer industriale di fama internazionale. Tra i suoi numerosi progetti di successo, nel 1956 disegna la poltrona modello 849, che viene premiata con il riconoscimento “Compasso d’Oro”. Ora, questa poltrona, seguendo le linee del progetto originale, viene riproposta da Tacchini con il nome di “Agnese”.