EWE Studio

"Tutti i nostri pezzi sono realizzati a mano con l’intento di custodire ed evolvere le antiche tradizioni artigianali del Messico."

Fondato nel 2017 dalla gallerista Age Salajõe e dai designer Manuel Bañó ed Héctor Esrawe, EWE è uno studio di design con sede a Città del Messico, dedicato alla ricerca, alla sperimentazione e alla valorizzazione della ricca tradizione artigianale del Messico, delle sue tecniche e dei suoi materiali.

"La nostra eredità è profondamente ancestrale: apparteniamo a una cultura che ha tramandato saperi per innumerevoli generazioni, oggi reinterpretati dagli artigiani contemporanei. Sono questi saperi a costituire le fondamenta di ciò che EWE è riuscita a costruire."

EWE Studio si dedica alla conservazione e all’evoluzione del patrimonio artigianale messicano attraverso oggetti scultorei e funzionali. Unendo tradizione e innovazione, esplora tecniche diverse, mette in contrasto texture primitive con superfici levigate e lavora con materiali naturali per creare pezzi che parlino ai sensi.

Scultura e funzionalità si fondono per riscoprire la ricchezza dell’artigianato messicano e le sue meticolose lavorazioni manuali, che lasciano tracce sulle superfici lisce generando sorprendenti contrasti sensoriali.

Altar

Un progetto in cui la tradizione si riflette nel design per forgiare idee che hanno sostanza e significato.

Scopri il prodotto