Objects of Common Interest
"Abbiamo pensato a questo progetto di specchi come se ogni pezzo fosse indipendente, ma, insieme, come un gruppo, diventassero una costellazione."


Fondato da Eleni Petaloti e Leonidas Trampoukis, Objects of Common Interest è uno studio con sedi a New York e Atene che opera all’intersezione tra arte, design e architettura. Il loro lavoro è stato esposto in istituzioni di rilievo come il Noguchi Museum, il Vitra Design Museum, la Nilufar Gallery di Milano e il Design Museum Brussels.
Petaloti e Trampoukis sono anche tra i fondatori dello studio LOT office for Architecture e attualmente insegnano Architettura nel programma di Master in Advanced Architectural Design della Columbia University di New York.

"L'idea alla base di questo progetto era creare questi oggetti in resina con molteplici facce e angolazioni, che permettano di vedersi attraverso le lenti del colore in vari modi, offrendo infine la libertà di comprendere meglio se stessi..."
Lo studio Objects of Common Interest esplora una vasta gamma di scale, dai piccoli oggetti scultorei alle installazioni, fino agli ambienti immersivi e ai progetti di arte pubblica.
Nasce con l’obiettivo di creare still life installativi, ambienti esperienziali e oggetti scultorei, basandosi su una profonda fascinazione per la matericità, l’esplorazione concettuale e le esperienze spaziali tangibili. Il lavoro dello studio fonde le influenze contrastanti della Grecia e di New York trasformandole in narrazioni culturali coese e visionarie.

