
Faye Toogood
"Volevo creare una seduta che fosse confortevole e tattile quanto il burro, e Butter Sofa è nato proprio modellando il burro morbido con le dita scivolose.
La bellezza è nelle piccole cose della vita quotidiana: a volte non serve andare oltre il tavolo della colazione per scoprire nuovi significati, basta affettare una pagnotta di pane e osservarla da una nuova prospettiva."


Faye Toogood è una delle voci più originali del design contemporaneo. Cresciuta nella campagna inglese, inizia il suo percorso come stilista presso The World of Interiors, prima di fondare uno studio interdisciplinare a Londra, dove collabora con architetti, scultori e illustratori, tra cui la sorella Erica.
Da sempre rifiuta di essere vincolata a una singola disciplina e oggi si occupa di interior design, oggetti per la casa, belle arti e moda, condividendo con la sorella la passione per la sperimentazione e l’artigianato nel raccontare storie che fondono l’interesse di Faye per i materiali con la maestria sartoriale di Erica.

Scopri Bread and Butter Collection
"Penso che Cosmic porti una sensibilità tipicamente femminile nella storia di Tacchini. Volevo che questa collezione fosse piena di forme forti e scultoree, ma anche che esplorasse una morbidezza che ha un sapore nuovo per Tacchini."


Scopri Cosmic Collection

L’approccio di Faye Toogood si basa su un profondo amore per i materiali, molto tattile e senza pretese. Guidata da un infallibile istinto, contamina idee e sperimenta insieme ai suoi collaboratori, liberi e senza etichette come lei.
Gran parte del suo lavoro è dedicata a creare qualcosa di meraviglioso partendo da materiali semplici e quotidiani, reperibili ovunque. Anche il paesaggio della sua infanzia continua a permeare i suoi progetti, che si tratti di una maniglia in bronzo fusa da uno scheletro abbandonato, di una collezione di moda ispirata alle balle di fieno, o degli interni di una casa con la tavolozza di un cielo inglese.