100 Achille Castiglioni playing with design and wood

‘Il Legno dalla Natura alle Cose’ insieme alla Fondazione Achille Castiglioni presentano ‘100 Achille Castiglioni playing with design and wood’ – una installazione site specific e un puzzle per rendere omaggio al grande maestro. Progetto di Basaglia + Rota Nodari Architetti Associati. A Bergamo dal 30 maggio fino al 6 settembre.

‘Il Legno dalla Natura alle Cose’ e la Fondazione Achille Castiglioni insieme a Bergamo: un altro importante appuntamento nel 2018 per ricordare Achille Castiglioni nel centenario della sua nascita.

‘Il Legno dalla Natura alle Cose’ omaggia Achille Castiglioni focalizzando l’attenzione su uno dei tratti dominanti della progettualità del grande maestro: il gioco. Nasce così ‘100 Achille Castiglioni playing with design and wood’, una iniziativa che include la produzione di un puzzle e una installazione site specific per invadere pacificamente, dal 30 maggio fino al 6 settembre la Città Bassa con sagome bidimensionali fuori scala che riproducono la figura di Castiglioni e una selezione di suoi oggetti che rappresentano la storia, la tradizione e la cultura del design italiano nel mondo, ancora oggi nella produzione Tacchini.

Invito (application/zip)
Sancarlo
Design Classics