Collages

Tacchini Italia Forniture ha selezionato una serie di collage raccolti da pagine di libri trovati, in cui l’artista Louis Reith indaga le relazione tra l’astratto e il figurativo, creando così nuove narrazioni.

Il materiale di origine è derivato da vecchi libri, in cui non solo il soggetto e le dimensioni svolgono un ruolo, ma anche la tecnica di stampa e il colore: spogliati dalle loro copertine, sono essi stessi i soggetti delle decostruzioni. Ciò che rimane sono pagine libere elaborate, con le loro effettive composizioni come punto di partenza casuale, per arrivare ad una trasformazione che li mostra come fossero un archivio immaginario del futuro. Nei suoi collage, Louis Reith crea mondi sereni in cui rifugi abbandonati e sculture tranquille presentano una storia moderna; paesaggi e interni in bianco e nero sono sconvolti da audaci costruzioni geometriche.

Louis Reith per Tacchini

Con un interesse per gli stampati, il design del libro e l’arte, Louis Reith crea disegni, collage, dipinti e installazioni. Il materiale trovato viene sempre scelto in base ad una ricerca di forma, soggetto ed equilibrio, per essere poi tradotto in nuove composizioni. Queste composizioni sono decise intuitivamente e raffinate consapevolmente, giocando tra ciò che è prodotto da una macchina, e ciò che viene realizzato a mano. Louis Reith si è laureato presso l’Aki Academy for Arts and Design di Enschede nel 2010 e vive a Zetten. Espone il suo lavoro attraverso mostre personali e collettive.

Louis Reith website