Tacchini presenta: LOOK WHO’S BACK

Milano Design Week 2022
Look Who's Back
In occasione della Milano Design Week 2022 Tacchini presenta la riedizione del divano Le Mura di Mario Bellini, insieme ad altre novità e progetti allestitivi inaspettati.
Salone internazionale del mobile
Concepito come un ambiente domestico e monumentale al tempo stesso, lo stand di Tacchini al Salone del Mobile, progettato da Lorenzo Bini dello studio Binocle, accompagna il visitatore in una sequenza di stanze diverse per dimensioni e proporzioni, una serie di ambienti conclusi e protetti che rimangono tuttavia in continua comunicazione reciproca e verso l’esterno. Imprescindibile riferimento è una residenza iconica e paradigmatica come Casa de Serralves di José Marques da Silva (1925-1944), scelta anche per gli scatti della nuova scenografica campagna del marchio.
L’elemento d’arredo più importante presentato da Tacchini al Salone del Mobile di quest’anno è Le Mura di Mario Bellini. Lo studio ha quindi individuato nella sua struttura modulare e ripetitiva una delle caratteristiche fondamentali del sistema Le Mura e scelto di trasferire questo principio nell’installazione.

milan design week 2022
CInema Tacchini
By Formafantasma
Spazio Maiocchi
Via Achille Maiocchi 7, Milano
7 – 12 giugno 2022
orari: 11.00 – 21.00
scopri di più

milan design week 2022
Why Now?
By Spotti Milano
Viale Piave 27, Milano
dal 6 giugno 2022
orari: 10.00 – 20.00
scopri di più