Modelling the Near Future: Collision & Mutation

Una conferenza di Luke Pearson dello studio di design PearsonLloyd di Londra organizzata da Tacchini in collaborazione con Element Plus — Shanghai 11.2018
Comunicato stampa (.pdf)

In occasione del Salone del Mobile Milano.Milano Shanghai, dal 22 al 24 novembre, Element Plus in collaborazione con Tacchini ospiterà una conferenza del noto architetto e designer Luke Pearson dello studio di design PearsonLloyd di Londra.

Modelling the near future/Collision & Mutation

23 Novembre 2018
↳ Conferenza di Luke Pearson h. 17:00
↳ Cocktail dalle h. 19:30

Element Plus Group Ltd, 2nd floor, Building N1, The Bund Finance Center 558 Zhongshan n.2 Road (E), Shanghai 200010, Cina

La presentazione è incentrata sull’idea di ‘collisione’. Al momento sono in atto cambiamenti nel mondo a livello tecnologico, culturale, sociale, demografico e politico, e stanno generando un vortice di cambiamenti nel comportamento umano, nell’ambiente, nei servizi e nei modelli di business. Nel suo discorso, Luke Pearson proverà a dare un senso a questo straordinario cambiamento per mezzo del ‘design thinking’.

PearsonLloyd

Considerato fra i principali protagonisti del design inglese di oggi, lo studio Pearson Lloyd è una realtà multidisciplinare che spazia negli ambiti più diversi: dall’arredo, agli spazi collettivi, al brand development. Fondato nel 1997 da Luke Pearson e Tom Lloyd, lo studio ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Europa e negli Stati Uniti. Il “duo” dei designer britannici contribuisce regolarmente con articoli e pubblicazioni sulle più importanti riviste del settore ed è inoltre “visiting lecturer” all’École Cantonale d’Art di Losanna.

Element Plus Group Ltd. opera nel settore premium del mercato dell’arredo in Cina da quando la società è stata fondata nel 2005. Nel 2014, l’azienda si è allineata con i propri partner commerciali di lunga data per creare un nuovo marchio: è nato Element Plus. Con oltre un decennio di ampia esperienza di progettazione e supporto con marchi internazionali di alta qualità, ha fornito con successo soluzioni di interior design per uffici a multinazionali, istituzioni finanziarie, studi legali, gruppi di media e studi di architettura. Innovatività, professionalità e affidabilità sono gli elementi base della filosofia di Element Plus.

Element Plus