Stone

Il fascino delle forme scolpite dalla natura, incredibilmente tradotto in morbide sedute componibili caratterizzate da linee rotonde essenziali e perfettamente armoniose nella creativa progettualità dell’insieme. Stone è un sistema di divani pensato in chiave modulare, per disegnare infinite possibilità compositive di grande impatto estetico, dedicate agli spazi pubblici e contract di varie dimensioni. L’immagine delle pietre levigate dall’acqua e dal tempo ha ispirato il designer Pearson Lloyd, che ha dato forma a elementi d’arredo che trovano la loro più alta espressione nella modularità della composizione, che lascia spazio alla fantasia, accompagnandola con qualità e funzione. Grazie alla struttura metallica, elegantemente sottile e discreta, disponibile in due diverse altezze, i divani Stone si adattano perfettamente sia a sale d’attesa e spazi relax, che agli ambienti dedicati alla ristorazione, come caffetterie, lounge e ristoranti.


Designer: PearsonLloydAnno: 2009
Dimensioni

Cod. OSTDB200/OSTDA200
L 200 P 73 H 68/77 cm
H seat 39/45 cm

Cod. OSTEB230/OSTEA230
L 230 P 73 H 68/77 cm
H seat 39/45 cm

Cod. OSTGB120/OSTGA120
L 238 P 112 H 68/77 cm
H seat 39/45 cm

Materiali e finiture
Struttura interna: multistrato di pioppo spessore 18 mm con cinghie elastiche.
Imbottitura: poliuretano espanso a quote differenziate.
Rivestimento non sfoderabile. Possibilità di combinare diversi tessuti/pelli e/o colori per il sedile e per lo schienale.
Piedini: in metallo verniciati o cromati.
Finiture base:

T02

T07

T24

Multistrato di pioppo 40%

Poliuretano espanso 38%

Rivestimento 13%

Metallo 7%

Cinghie elastiche 2%

Certificazioni

PearsonLloyd

Considerato fra i principali protagonisti del design inglese di oggi, lo studio PearsonLloyd è una realtà multidisciplinare che spazia negli ambiti più diversi: dall’arredo, agli spazi collettivi, al brand development. Fondato nel 1997 da Luke Pearson e Tom Lloyd, lo studio ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Europa e negli Stati Uniti. Il “duo” dei designer britannici contribuisce regolarmente con articoli e pubblicazioni sulle più importanti riviste del settore ed è inoltre “visiting lecturer” all’École Cantonale d’Art di Losanna.