Gastone Rinaldi

Gastone Rinaldi (1920-2006) è stato un grande appassionato di sport e design. Abbandonati gli studi in Economia e Commercio, nel 1948 subentra nella gestione dell’azienda di famiglia insieme al fratello Giorgio. Nel 1950 inizia a collaborare con Gio Ponti e progetta alcune sedie per la IX Triennale di Milano, tra cui la celebre DU9. Negli anni successivi collabora con importanti figure del design, come Marco Zanuso e Carlo Mollino, e ottiene il Premio Compasso d’Oro ADI per la sedia DU30. Nel 1974 fonda la propria azienda, la Thema, dove continua a innovare il design fino alla chiusura dell’attività nel 1989.

Gastone Rinaldi ha dedicato la sua carriera al design industriale, prestando particolare attenzione alla funzionalità e all’estetica.

La sua visione si traduce in oggetti pratici, eleganti e innovativi, frutto anche delle collaborazioni con personalità del calibro di Gio Ponti e Carlo Mollino, che si distinguono per la ricerca di forme semplici ma raffinate, capaci di rispondere alle esigenze quotidiane senza rinunciare alla bellezza.

Scopri i prodotti