Martin Eisler

Martin Eisler (1913-1977) era figlio dello storico dell’arte Max Eisler, uno dei fondatori dell’Austrian Werkbund. A Vienna studia con architetti come Oskar Strnad e Clemens Holzmeister, e nel 1938 si trasferisce a Buenos Aires, dove espone per la prima volta nel 1940. Nel 1945 fonda l’azienda Interieur, che segna l’avvio della sua carriera di designer. Si trasferisce in Brasile nel 1955, dove collabora con Carlo Hauner e diventa Direttore Artistico di Forma. È stato anche un apprezzato architetto, scenografo e regista operistico.

Il lavoro di Martin Eisler è caratterizzato da una creatività che pervade ogni dettaglio, dai progetti architettonici agli arredi.

La sua attenzione alla personalizzazione e all’uso innovativo dei materiali contribuisce a definire uno stile distintivo, sempre in equilibrio tra funzionalità ed estetica, che si concentra sulla qualità dei materiali, come i legni esotici, e sulla perfezione delle tecniche artigianali. Le sue opere, come le sedute Reversível e Costela, restano simboli di eleganza e innovazione nel mondo del design.

Scopri i prodotti