Crystal Armchair

Angoli obliqui che ricordano le forme di antichi obelischi, creando un architettonico gioco di luci e di ombre. Volumi pieni che sembrano magicamente galleggiare sul pavimento, su una base nascosta alla vista. Crystal è una famiglia di divani e poltrone, che si distacca dagli standard e dai luoghi comuni, generando un senso di sospensione e di dinamismo, senza utilizzare inutili artifici estetici, ma puntando su una sapiente, quanto assoluta, semplicità.

Designer: PearsonLloydAnno: 2011
Informazioni tecniche

Cod. OCRY96/OCRYG96
L 96 P 80 H 68 cm

Materiali e finiture
Struttura interna: multistrato di pioppo spessore 18 mm con cinghie elastiche.
Imbottitura: poliuretano espanso a quote differenziate.
Base: su piedini in plastica oppure disponibile anche con piastra girevole spessore 8 mm verniciata a polvere epossidica nero goffrato.
Rivestimento: non sfoderabile.

Multistrato di pioppo 43%

Poliuretano 34%

Rivestimento 17%

Cinghie elastiche 5%

Plastica (piedini) 1%

Tessuti consigliati

Bellis
Early
Erika
Leonotis
Silene
Trifolium

PearsonLloyd

Considerato fra i principali protagonisti del design inglese di oggi, lo studio PearsonLloyd è una realtà multidisciplinare che spazia negli ambiti più diversi: dall’arredo, agli spazi collettivi, al brand development. Fondato nel 1997 da Luke Pearson e Tom Lloyd, lo studio ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Europa e negli Stati Uniti. Il “duo” dei designer britannici contribuisce regolarmente con articoli e pubblicazioni sulle più importanti riviste del settore ed è inoltre “visiting lecturer” all’École Cantonale d’Art di Losanna.