Tacchini per la qualità

La collezione e i progetti Tacchini non si fermano alla produzione e ai suoi processi. La storia di questa famiglia, e dell’azienda che ne porta il nome, si intreccia con la storia del design italiano e internazionale: ogni capitolo è stato scritto con cura e attenzione per il dettaglio, e ogni oggetto traduce queste passioni. E ancora, Tacchini vuole rivelare, dalle segrete stanze del suo fare, i modi e i metodi con cui si trattano i materiali, l’attenzione con cui si curano le superfici e se ne preservano la qualità estetiche, i segreti e le virtù delle tecnologie impiegate per trattarli, dall’esperienza del passato all’innovazione della ricerca.

Libreria materiali
Libreria tessuti e pelli

L’attenzione per la qualità comincia dalla scelta dei materiali, già capaci di trasmettere forti emozioni, e esaltati dalla cura del dettaglio e dall’innovazione tecnologica: percepibile poi in ogni pezzo o spazio progettatati da Tacchini. La qualità del prodotto, risultato sinergico tra tradizione, progresso e immaginazione progettuale, diventa poi qualità del servizio: sia nei processi commerciali che di post vendita.

Tacchini per l’Italia

La creatività è senza limiti o confini, la tradizione nel mondo dell’arredamento, patrimonio dei padri fondatori, capaci di trasmettere valori unici alle generazioni successive, il progresso tecnologico sempre aggiornato, rendono unico ogni prodotto: e tutti i pezzi della collezione Tacchini sono realizzati in Italia. Esempio autentico di Made in Italy.

Mani, strumenti e gesti  Leggi

Tacchini per l’ambiente

Da anni, Tacchini ha implementato la sua attenzione per l’ambiente, in linea con la normativa UNI EN ISO 14001:2004. Ogni fase del processo produttivo è oggetto di controlli rigorosi: dal progetto alla realizzazione, coinvolgendo ogni dipartimento, ogni collaboratore e ogni fornitore. Fino al cliente. Ognuno dei pezzi Tacchini è realizzato secondo gli standard internazionali più severi, in ambienti di lavoro di assoluto comfort, con l’impiego di materiali italiani, di provenienza certificata. Tutte le lavorazioni sono studiate nell’assoluto rispetto dell’ambiente: riducendo al minimo lo spreco di materiale e i livelli di emissioni. Tutto questo, permette che ogni prodotto Tacchini, sia parzialmente riciclabile.

Certificazioni aziendali
Certificazioni di prodotto

Fatto a mano in Italia  Leggi