Anteprima New Collection: Five to Nine

Tacchini ha il piacere di presentarvi un’anteprima della nuova collezione 2020, in collaborazione con Studiopepe: un moderno daybed che diventa seduta d’attesa, mantenendo il fascino di un interno modernista. Questa seduta iconografica è realizzata da una sequenza di cuscini a rullo inseriti singolarmente nella struttura che possono essere rivestiti in pelle o in tessuto.

La creazione di mondi immaginari e l’anticipazione di nuovi punti di vista, nati da una percezione attenta, frutto di profonde ricerca e sensibilità, sono le caratteristiche che uniscono Tacchini e Studiopepe in un sodalizio speciale.

“La nostra architettura si sta avvicinando al campo delle arti, alla pittura e alla scultura: questo vuol dire che riusciamo ancora a fare progetti che creano sorpresa, che esprimono meraviglia e che, sempre, sono stupefacenti.” Oscar Niemeyer

La collezione è disponibile con accessori come lo schienale (in due dimensioni diverse) e il bracciolo e il tavolino tondo integrato tondo, con top in metallo, marmo oppure in cemento: questo permette una versatilità di configurazione del pezzo che si adatta a spazi e destinazioni d’uso differenti. Può essere collocato singolarmente, come daybed o seduta d’attesa, oppure come composizione articolata formata da più elementi ed accessori.

La struttura è in legno naturale o verniciato a poro aperto; le gambe tornite dalla linea essenziale ed elegante.
Image Production: Francesca Fani Studio
Styling: Studio Salaris
Magazine: Living Corriere della Sera

Studiopepe

Riconosciuto a livello internazionale per la propria prospettiva eclettica e multisfaccettata, Studiopepe adotta verso il mondo del design un approccio immaginifico e multidisciplinare il cui segno distintivo si mantiene eloquente in tutti gli eterogenei progetti in cui lo studio è impegnato: dalle realizzazioni su larga scala nel campo dell’hôtellerie alla creazione di allestimenti per showroom, boutique e fair booth, fino allo studio di interior per abitazioni private.