Tacchini e PIN UP: ‘Exquisite Bourgeoise’

Grazie all’inventiva e all’estro di Felix Burrichter — Editor in Chief della testata PIN UP — ha preso così vita il progetto editoriale esclusivo “Exquisite Bourgeoise”, un ritratto irriverente delle residenze di alcuni giovani creativi milanesi, con la creative direction di Federico Sargentone e gli scatti di Piotr Niepsuj. Si tratta di uno sfacciato omaggio alla tradizionale fotografia di architettura e lifestyle che intende sottolineare e mettere in evidenza con ironica provocazione il romantico disincanto su come la classe creativa della città si muova secondo schemi borghesi consolidati.

La collaborazione con la rivista indipendente americana PIN UP — punto di riferimento mondiale per il design e la cultura pop — è nata in occasione del numero speciale dedicato alla città di Milano.

In questa cornice, spiccano le icone senza tempo dei grandi Maestri del Design italiano rieditate da Tacchini, come le poltrone Sesann e Lina di Gianfranco Frattini, la sedia Sancarlo di Achille Castiglioni, le poltrone Reversível e Costela di Martin Eisler e la lampada E63 della linea Tacchini Edizioni, disegnata da Umberto Riva.

Tacchini è attualmente un punto di riferimento nel settore dell’arredamento, grazie alla sua costante ricerca stilistica e funzionale, alla cultura del progetto e di prodotto, all’attenzione per le persone e per l’ambiente. Con i suoi arredi, Tacchini mira a migliorare la qualità degli spazi privati e pubblici, in un mondo in cui cambiano costantemente bisogni, tecnologie e stili di vita. Questo è il motivo per cui Tacchini analizza e migliora i suoi prodotti e i suoi servizi senza sosta, con passione, creatività e responsabilità. Il risultato è un ininterrotto “work in progress” di soluzioni versatili e originali, adattabili ad ogni ambiente e situazione, in grado di suscitare emozioni giorno per giorno, e durare nel tempo.